Passeggiando per la vecchia Calitri,
sulle note di Vinicio Capossela
Appuntamento:
- ore 10.00 a Calitri Scalo – Stazione Ferroviaria
Accompagnatori e info:
- Pasqualino Di Carlo
Dettagli Escursione:
- Durata ore: 5.00 ore, soste comprese
- Difficoltà: T/E
- Dislivello: irrilevante
- Lunghezza del sentiero: 5-6 km circa
- Equipaggiamento: abbigliamento da camminata prolungata (scarpe sportive/da camminata, abbigliamento a strati, ricambi), crema protettiva, cappellino, etc.
- Attrezzatura: macchina fotografica
- Pranzo a sacco e acqua: rifornirsi di 2 lt di acqua prima della partenza. Lungo il percorso, sarà comunque possibile rifornirsene presso punti vendita
- Mezzi di trasporto: auto proprie
- Note importanti e raccomandazioni:
- Tutti i rifiuti vanno portati a casa
- Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare il percorso o di annullare l’escursione, in caso di condizioni meteo avverse.
Descrizione:
Questa domenica, sarà una tranquilla passeggiata nel Centro storico di questo bel borgo irpino, passando per vicoli, chiese, castelli, accompagnati da una guida d’eccezione … e quel che ne verrà! Per godere delle tipicità del luogo, piacevoli sorprese da gustare con gli occhi e col palato, ci sposteremo da un laboratorio… ad un altro, cercando di approfittare, per una volta, del passo lento, per scattare qualche foto in più… stavolta, senza arrecare troppo disturbo agli altri!
Nel pomeriggio, dopo la colazione al sacco ed un bicchiere di buon vino, fedeli alla nostra natura di escursionisti, proseguiremo con una camminata sulle sponde del Lago di Conza, sulle note del cantautore Vinicio Capossela, originario di Calitri.