Per il Paradiso di Sorrento
Sulle orme dell’attrice Sofia Loren
Appuntamento:
- ore 9.15 Stazione Circumvesuviana di Sorrento
Accompagnatori e info:
- Annamaria Sicignano (AR) – 391 776 1716
Dettagli Escursione:
- Durata ore: 5h
- Difficoltà: E
- Equipaggiamento: Obbligatorie scarpe da trekking, vestirsi a strati e portare più magliette di ricambio, K-way, mantella per la pioggia, cappellino di lana
- Attrezzatura: macchina fotografica, bastoncini telescopici
- Pranzo e acqua: Pranzo a sacco
- Rifornimento idrico: 2L (da portare) oppure è possibile reperire l’acqua durante il percorso
- Mezzi di trasporto: auto proprie oppure circumvesuviana
- Promemoria: Per tutti i soci del mondo FIE non iscritti a Napoli Trek Vesuvio interessati all’evento, portarsi dietro la tessera della FIE da presentare ai responsabili dell’escursione.
Per i non soci FIE obbligatoria assicurazione giornaliera del costo di 8€
- SI RICORDA CHE E’ IN CORSO IL TESSERAMENTO PER L’ANNO 2024 : IL COSTO DELLA TESSERA È INVARIATO (€ 35,00) INCLUSE LE AGEVOLAZIONI PER LE ISCRIZIONI DI PIU’ PERSONE DELLA STESSA FAMIGLIA.
- Note importanti e raccomandazioni:
- Tutti i rifiuti vanno portati a casa
- Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare il percorso o di annullare l’escursione, in caso di condizioni meteo avverse.
Descrizione:
Il percorso sarà sulle orme della grande attrice Sofia Loren, là dove è stata consacrata come la migliore con il film “Pane, Amore e…”.
Ci incammineremo attraverso i vicoli storici per raggiungere Marina Grande per poi risalire fino al Chiosco di S.Francesco.
A seguire, giungeremo a Marina Piccola per poi risalire nella piazza di S. Antonino dove troveremo ancora gli addobbi del periodo delle festività.